Logo Immobiliare Banca

Obiettivi

Il portale ImmobiliareBanca.it nasce dall'idea di fornire all'utenza una vetrina permanente delle opportunità di acquisto presenti su tutto il territorio nazionale ed in particolare nella zona di interesse, ed una semplicità di accesso alla prima informazione che ad oggi nessun portale di pubblicità legale è grado di offrire. In particolare gli annunci di vendita immobiliare pubblicati su ImmobiliareBanca.it derivano da:

  • Procedure esecutive immobiliari;
  • Procedure concorsuali;
  • Concordati preventivi;
  • Amministrazioni Giudiziarie;
  • Accordi di Ristrutturazione;
  • Incagli/sofferenze bancari;
  • Procedure di dismissione immobiliare;
  • Vendita di immobili di proprietà degli Istituti di Credito.

Gli annunci di vendita immobiliare, redatti con una forma pubblicitaria di tipo commerciale, rimangono pubblicati in modo permanente fino a quando il bene non viene venduto. Nel caso di vendita giudiziaria la pubblicitè permanente permette ad una qualsiasi annuncio di vendita immobiliare, di essere visibile 12 mesi all'anno, anziché solo 45 giorni prima della data dell'asta.

Se non aggiudicata, la vendita, rimane in pubblicità con la possibilità da parte del potenziale acquirente di rivolgersi al professionista delegato per ricevere maggiori informazioni, al custode per la visita dell'immobile, ed all'istituito di credito per l'erogazione del finanziamento le cui tempistiche non sempre coincidono con le esigenze dell'utente.

Fondamentale, inoltre, in vista dell'introduzione obbligatoria della vendita telematica degli immobili, la permanenza dell'informazione, che assicura una più ampia partecipazione grazie al maggior tempo concesso all'utente, tenendo conto che non tutti oggi, posseggono ancora le conoscenze adeguate, capacità tecniche e strumentazioni per potervi partecipare.

ImmobiliareBanca.it, in particolare per le vendite giudiziarie, mette in contatto permanente utente – ausiliari del Tribunale - Istituto di Credito. Il cliente non perderà l'occasione di partecipare ad una vendita solamente perché non più in pubblicità ed avrà modo di visitare sempre l'immobile e chiedere in qualsiasi momento il finanziamento alla Banca.